Segreteria Commissioni di Sorveglianza sugli Archivi
Ubicazione: Piazza della Repubblica, 18 - 09125 Cagliari
Piano: 2° ala vecchia
Stanza: 5 - 24
Telefono: 070/60222298;
070/60222800
Attività svolte: Le Commissioni di sorveglianza sugli archivi sono organi collegiali che vigilano sulla corretta gestione degli archivi correnti e di deposito. Sono istituite per assicurare che gli archivi siano gestiti secondo le normative vigenti, garantendo la conservazione e l'accesso ai documenti.
Nomina e durata:
- la nomina delle Commissioni, ai sensi dell'art. 2 del D.P.R. 8 gennaio 2001 n. 37, è di competenza del Presidente della Corte d'Appello;
- le commisioni durano in carica tre anni.
Composizione:
- le Commissioni sono composte da rappresentanti del Ministero della Cultura, del Ministero dell'Interno e dell'Ufficio giudiziario.
La Segreteria provvede, ricevuti i nominativi dei componenti da parte del Ministero della Cultura ,del Ministero dell'Interno e del Tribunale, agli adempimenti antecedenti all'emissione del Decreto di nomina da parte del Presidente della Corte d'Appello, vigila sul rinnovo delle Commissioni e riceve le comunicazioni inerenti alle eventuali sostituzioni dei componenti.
Orario al pubblico: Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00.
Personale Amministrativo:I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo
- Dott.ssa Daniela Muntoni (Direttore)
Incarico: Direttore
- Sig.ra Maria Rosaria Marra (Contabile F5)
Incarico: Addetto
- Dott. Riccardo Melis (Operatore di Data Entry 2F1)
Incarico: Addetto