Uffici e Cancellerie

Segreteria Commissioni di Sorveglianza sugli Archivi

Ubicazione: Piazza della Repubblica, 18 - 09125 Cagliari
Piano: 2° ala vecchia
Stanza: 5 - 24
Telefono: 070/60222298;
070/60222800
Attività svolte:

Le Commissioni di sorveglianza sugli archivi sono organi collegiali che vigilano sulla corretta gestione degli archivi correnti e di deposito. Sono istituite per assicurare che gli archivi siano gestiti secondo le normative vigenti, garantendo la conservazione e l'accesso ai documenti. 

Nomina e durata:

  • la nomina delle Commissioni, ai sensi dell'art. 2 del D.P.R. 8 gennaio 2001 n. 37, è di competenza del Presidente della Corte d'Appello;
  • le commisioni durano in carica tre anni. 

Composizione:

  • le Commissioni sono composte da rappresentanti del Ministero della Cultura, del Ministero dell'Interno e dell'Ufficio giudiziario.

La Segreteria provvede, ricevuti i nominativi dei componenti da parte del Ministero della Cultura ,del Ministero dell'Interno e del Tribunale, agli adempimenti antecedenti all'emissione del Decreto di nomina da parte del Presidente della Corte d'Appello, vigila sul rinnovo delle Commissioni e riceve le comunicazioni inerenti alle eventuali sostituzioni dei componenti.   

Orario al pubblico:

Dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 12:00. 

Personale Amministrativo:

I dati sono visualizzati nel seguente ordine: incarico, qualifica comprensiva della fascia economica, nominativo

  • Dott.ssa Daniela Muntoni (Direttore)
    Incarico: Direttore
  • Sig.ra Maria Rosaria Marra (Contabile F5)
    Incarico: Addetto
  • Dott. Riccardo Melis (Operatore di Data Entry 2F1)
    Incarico: Addetto